Roberto Mattioli incontra Steve Della Casa, critico cinematografico ed organizzatore di eventi per il cinema quali Roma Fiction Fest, già presidente del Torino Film Festival. (Aprile 2007)
Roberto Mattioli ospita a Prima che sia troppo tardi lo scrittore, regista e filosofo Silvano Agosti che presenta il libro " L'uomo proiettile". In studio con Gaia Ferrara, Rita Carlini ed i critici di cinema e televisione Pier Paolo Loffreda e Teo De Luigi (Aprile 1996)
Il giornalista e scopritore di talenti Sandro Morichelli segue i concerti "fuori-porta" del Festival di Spoleto, negli angoli reconditi della Valnerina, chiamati per l'occasione i concerti dell'Umbria segreta e va, nel contempo, a caccia di nuovi artisti creativi. In questo video presenta il cinese Zhang che crea per l'occasione, con foglie di palma, una locusta. Il servizio curato da Roberto Mattioli è arricchito dalla muliebre presenza di Milena Prioietti Neri. (Luglio 2000)
Roberto Mattioli ospita a Prima che sia troppo tardi, Luigi Magni. (Marzo 1996)
Roberto Mattioli incontra presso il caffè letterario della biblioteca comunale di Terni la scrittrice Dacia Maraini. (Febbraio 2007).
Roberto Mattioli si collega con il giornalista e critico musicale Carlo Massarini. In studio la collega Patrizia Bracaglia, Alessia Vignali ed il gruppo livornese dei "Virginiana Miller". (Dicembre 1995)
Roberto Mattioli canta Toquinho e Lucio Battisti accompagnato da Michele Ascolese, chitarrista di Fabrizio De Andrè, Ornella Vanoni, Gino Paoli e Teresa De Sio. (Gennaio 1996)
Sigla televisiva del programma "Summer Blu" in onda su Rete Blu nelle edizioni 1992 e 1993 abbinate al campeggio della fraternità di Don Mario Pieracci.
Aspettando il Presidente (Claudio Testi for president) telecronaca satirica sulla presunta candidatura di uno sconosciuto cittadino alla Presidenza della Repubblica Italiana. Con Armando Finocchi, Roberta Bianchi, Claudio Testi, Andrea Finocchi, Giuseppe Porcelli e Roberto Mattioli. (Maggio 1992)
Roberto Mattioli e Gaia Ferrara si congedano dal pubblico di San Marino RTV e di Nuovarete ringraziando per l'affetto e il successo ricevuto, ballando con la pop-dance di Joy Salinas. (Giugno 1996)
10/06/2025
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 10 GIUGNO 2025
Amministrazione